Document-azione

Da questo mese è stata intrapresa la pubblicazione sul blog di argomenti riguardanti il traffico di sostanze (categoria “Eroina”, per iniziare) ai quali andranno in seguito affiancate sezioni relative alle differenti sostanze. Tutto ciò è coadiuvato da nuove sezioni (Unodc – Emcdda – Parlamento Italiano) che mettono a disposizione dieci anni di rapporti sulle droghe provenienti dalle omonime istituzioni, nonché altre informazioni sempre derivate da documenti ufficiali.Tale mole di documentazione vuole rappresentare una fonte di consultazione basata su materiali provenienti sia da un ambito istituzionale quanto da libere ricerche effettuate dai componenti del progetto Infoshock, che spesso si avvalgono tanto di riferimenti ai rapporti ufficiali nella presentazione di dati quanto di notizie, altre ricerche e libri inerenti le sostanze in genere. Il pregio di tali indagini non è quello di mostrare nuove rivelazioni in merito alle logiche che regolano in narcotraffico, quanto quello di costituire un nuovo spazio in cui riportare notizie che non si conformano al concetto di cultura predominante, troppo spesso infarcita di falsità e mistificazioni in special modo nell’ambito in questione.

Il lavoro iniziato è aperto a chiunque volesse contribuire e che pertanto è pregato di contattarci presso la sede di Infoshock al Csoa Gabrio o tramite mail. A breve una collaborazione con esponenti del Coordinamento Operatori Bassa Soglia Piemonte, mentre prosegue quella col giornale di strada Polvere e Alchemica (Lab 57). Tutto in un’ottica di condivisione delle conoscenze mirata alla produzione di saperi e volta a realizzare una corretta informazione sulle sostanze.

About infoshocktorino

Infoshock è uno spazio di discussione inerente le politiche sulle droghe. E' un collettivo di persone che si occupa di riduzione del danno e pratica interventi di limitazione del rischio nell'ambito dei free-party. Siamo un dei nodo di reti nazionali (Fine del mondo proibizionista, Itardd, Free Taz) ed europee (EuroHRN, Encod). Infoshock è un progetto del C.s.o.a. Gabrio, Via F. Millio, 42 - Zona San Paolo Antirazzista - Torino. View all posts by infoshocktorino

Comments are disabled.