ALLERTA: Methoxetamina venduta come Ketamina a Bologna

Agli operatori dell’ equipe del Lab57, da anni impegnati nella limitazione dei rischi agli eventi informali, è stata ripetutamente segnalata negli ultimi 15 giorni nell’ area di Bologna e provincia, una significativa quantità di Methoxetamina che viene venduta come Ketamina (vedi la scheda info).

I consumatori riportano una durata molto maggiore degli effetti rispetto alla ketamina, a seconda della quantità consumata, si va dalle 4 ore alle 7-8 ore con malesseri prolungati, nausea, cadute rovinose, amnesie totali, scatti nervosi violenti con un tempo di recupero totale anche di 12-24 ore.

Un campione della sostanza è stato spedito in Francia presso un laboratorio universitario di fiducia, che ha confermato il sospetto che si trattasse di Methoxetamina, questa è l‘analisi spettrografica.

Sul sito di Energycontrol di Barcellona si trovano informazioni più dettagliate su dosaggi ed effetti della Methoxetamina che combaciano con i report dei consumatori che hanno contattato l’equipe del Lab57. –> Vai al link tradotto

Lo status legale di questa sostanza ne permette una alta diffusione a costi irrisori, solo il passaparola informato dei consumatori può impedire la sua diffusione, inoltre l’uso di test a reagenti colorimetrici,il  Test rapido,  rileva la particolare anomalia di questa sostanza, in caso di dubbi quindi SI SCONSIGLIA VIVAMENTE di usare questa sostanza che ha già provocato diverse intossicazioni in Europa.

In caso di dubbi  non esitate a prendere contatto con una mail a lab57@indivia.net e in caso di malesseri chiamate subito il 118.

About infoshocktorino

Infoshock è uno spazio di discussione inerente le politiche sulle droghe. E' un collettivo di persone che si occupa di riduzione del danno e pratica interventi di limitazione del rischio nell'ambito dei free-party. Siamo un dei nodo di reti nazionali (Fine del mondo proibizionista, Itardd, Free Taz) ed europee (EuroHRN, Encod). Infoshock è un progetto del C.s.o.a. Gabrio, Via F. Millio, 42 - Zona San Paolo Antirazzista - Torino. View all posts by infoshocktorino

Comments are disabled.